Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items

Il miglior Ostello della Gioventu’ in Europa

GENOVA. Intervista esclusiva a Domenico “Mimmo” Trocino, vice direttore dell’Ostello della Gioventù, situato tra il Righi ed Oregina, storico punto di ritrovo non solo di studenti e turisti stranieri, ma ultimamente ha allargato i propri orizzonti grazie ad un’ottima gestione.
1) Da quanto avete in gestione l'Ostello della Gioventù? Mi descrivi come sono suddivise le stanze e camerate?
r) L'ostello è stato in gestione privata per circa 20 anni, e dal 2014 a gestione diretta da parte della A.I.G. Associazione Italiana Alberghi della Gioventù, che a sua volta rappresenta in Italia HOSTELLIN INTERNATIONAL YHA.
2) La capacità ricettiva della struttura? Cosa offrite, anche colazione o altro?
r) La tipologia di camere che l' ostello offre è così composta:
 - 21 camere da 8 posti, comuni, divisi  piano uomini e piano donne,  con bagni e docce comuni al piano.
- 9 camere private da 5 posti (tre camere per piano) con servizi in camera. Di cui almeno una per piano per disabili.
-  2 camere private senza servizi, da due posti.
-  2 camere private senza servizi da 4 posti.
Tutte le camere sono con letti a castello.
Per gruppi e su richiesta abbiamo la pensione completa con colazione base, o colazione rinforzata. Quindi il totale dei posti letto al momento è di 192 posti letto. Inoltre la struttura gode di una vista su genova spettacolare abbiamo un terrazzo con ombrelloni e panchine di circa 400 mq. Posteggio privato per due pullman gran turismo da 12 metri.

Un sala comune con televisione e bar. Wi Fi gratuito  al piano della terra e anche ai piani. Abbiamo inoltre uno splendido teatro (nostro fiore all'occhiello) da 46 posti con sala regia, climatizzato e bagni al piano.

3) Quali sono i prezzi? Avete convenzioni a Genova?
r) I prezzi indicativi sono:

In Cameroni 17,00 euro + 1 euro di tassa di soggiorno più tessera Aig valida un anno del costo variabile da 2 a 5  o 10 o 20 euro, a seconda se singolo italiano, singolo straniero, famiglia, o gruppo.

Le camere private da 5 posti variano a seconda se occupate da 1 , 2 ,3 ..o 5 , da 19,50, a 28 euro a persona a notte (sempre più tessera e tassa).

4) Quando nacque l'Ostello della Gioventù? Nel corso degli anni è stato modificato?
r) L'ostello è nato nel 1996 e all' epoca prese il premio come miglior ostello d'Europa, nel corso degli anni non ha subito nessuna modifica, a parte la realizzazione del Teatro nel 2011.

5) Parliamo del suo mandato. Da quanto ha in gestione la struttura che sorge tra il Righi ed Oregina? Cosa è cambiato sotto la gestione del Direttore...e di lei?
r) Attualmente l'ostello è a gestione diretta da parte di A.I.G. associazione Italiana Alberghi della gioventù , che ha altre strutture a gestione diretta in tutta Italia. Oggi l'ostello a Genova non ha concorrenti per numero di stanze e per l'offerta che riesce a dare.

Share

Biglietti per Euroflora 2018

Biglietti per Euroflora 2018

  E' iniziata la prevendita ..
Il miglior Ostello della Gioventu’ in Europa

Il miglior Ostello della Gioventu’ in Europa

GENOVA. Intervista esclusiva a Domenico “Mimmo..