Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items

Domani il gran finale dei Saraceni a Laigueglia

LAIGUEGLIA (SV). Finisce domani la lunga quattro giorni dello “Sbarco dei Saraceni” a Laigueglia la settimana del Saraceno in attesa dell'evento rievocativo dell’incursione del temibile pirata Dragut che vedrà come giornata principale quella di Venerdì con “Lo sbarco dei Saraceni”.

Una settimana ricca di eventi in attesa dello sbarco che vede ritornare la cittadina della riviera ligure all’anno 1546.

“Nel 1546, la notte sotto il 25 di Luglio, Dragutto, crudelissimo corsaro, sbarcò a Laigueglia e rubò robbe, e donne, utensili et houmini, per renderli schiavi ”

La rievocazione storica prevede, durante la serata di venerdì, uno scontro tra autoctoni e invasori turchi. Infatti, i partecipanti alla manifestazione, divisi nelle due fazioni, si scontreranno sulla riva del mare ingaggiando una battaglia di palline di gomma piuma, con il favore della notte illuminata da spettacoli pirotecnici sullo specchio acqueo. Tutt’intorno risuona un inquietante battere di tamburi, mentre un “incendio” divora il Bastione, monumento progettato dai Laiguegliesi proprio nel 1500 per esigenze difensive.

Share

Mercatini a De Ferrari

Mercatini a De Ferrari

Per la prima volta a Genova, n..
Il miglior Ostello della Gioventu’ in Europa

Il miglior Ostello della Gioventu’ in Europa

GENOVA. Intervista esclusiva a Domenico “Mimmo..